Chi siamo & Come funziona

All’interno del Mercatino dell’Usato è possibile trovare una grandissima varietà di articoli: mobili moderni e antichi, cucine, attrezzature e utensili da lavoro, materiale utile per le cantine, per l’ufficio o per i negozi, elettrodomestici, libri, oggettistica e altro ancora.

Le opportunità, però, non si fermano qui. Il Mercato dell’Usato, infatti, non è un normale negozio bensì un luogo d’incontro, dove è possibile, allo stesso tempo, sia acquistare degli oggetti, sia metterne in vendita di propri. Il sistema che viene attuato per rendere questo fattibile, è quello del conto vendita.

Cos’è il conto-vendita?

Qualsiasi privato può usufruire dei locali del Mercato per esporre le cose che intende cedere.

Al momento della trattativa, con il mandante (cliente), si compila una lista della merce e si stabilisce un prezzo in comune accordo. La percentuale destinata al mandante e il 60% mentre il 40% viene trattenuto dal Mercato. Il tutto viene regolamentato dal prospetto di legge.

La merce resta in esposizione gratuitamente, usufruendo di una preziosa visibilità in uno spazio curato e appropriato, per un massimo di 60 giorni a prezzo pieno. Ciò che, al termine del periodo stabilito, è rimasto invenduto, sarà riproposto scontato del 20% per altri due mesi, fino allo sconto massimo del 50%.

Gli oggetti, fino alla fine della mediazione sono, a tutti gli effetti, di proprietà del mandante e possono, pertanto, essere ritirati in qualunque momento.

Al Mercato dell’Usato si è acquirenti e fornitori, si restituisce vita e valore a ciò che per qualcun altro è diventato superfluo, in tal modo contribuendo – cosa sempre più importante – al rispetto dell’ambiente attraverso una riduzione degli sprechi energetici e dei rifiuti prodotti.

Annunci

2 thoughts on “Chi siamo & Come funziona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...